Attraverso una estensione sviluppata per il pannello hosting Plesk, è possibile generare Certificati SSL gratuiti di tipo "Domain Validation" (DV) per proteggere il dominio principale e ciascun sottodominio o alias collegato.

certificato ssl

Il certificato SSL consente di creare una connessione cifrata tra l'utente e la nostra infrastruttura, in modo da rendere inutilizzabili eventuali pacchetti intercettati da malintenzionati.

Oltre ad offrire una protezione di tutti i dati inseriti dall'utente nelle form dell'applicazione o del sito, il certificato SSL è considerato, a partire da Gennaio 2017, parte integrante dell'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO), così come definito dalle "best practice" di Google.

I certificati vengono emessi dalla "Certification Authority" Let's Encrypt con durata 90 giorni e vengono rinnovati automaticamente dal sistema 30 giorni prima della scadenza.

In caso di qualsiasi problema riscontrato durante il rinnovo automatico è prevista una notifica email al contatto indicato in fase di creazione.

Sono supportati tutti i domini / sottodomini / alias / redirect collocati sui nostri server.

Piani di servizio Standard Advanced Ultimate Ultimate2
Certificato SSL
Plesk Onyx
Microsoft SQL Server
MySQL
Lets Encrypt
Cloudflare
Microsoft Windows Server 2012