Grazie alla Content Delivery Network (CDN) di Cloudflare, i tuoi siti e applicazioni verranno distribuiti attraverso una rete di 155 data center presenti in diverse località nel mondo.

I file verranno serviti direttamente dal server Cloudflare più vicino all'utente che li ha richiesti, riducendo il tempo necessario per scaricare i contenuti ed evitando che la richiesta passi per la nostra infrastruttura, producendo anche un risparmio di traffico conteggiato per il piano di servizio.

Il servizio è attivabile gratuitamente su tutti i piani di servizio, aumentando la velocità di uno o tutti i domini e sottodomini presenti.

Sono supportati solo i domini nella forma "www.dominio.com" o eventuali sottodomini, che sono ospitati sulle macchine di Admineon.

Funzionalità di base:

Attivabili direttamente nel pannello di hosting tramite il pulsante "ServerShield by Cloudflare".

I siti ed i sottodomini attivati verranno distribuiti attraverso una rete di 155 data center presenti in diverse località nel mondo, riducendo la latenza e migliorando le performance.
I contenuti statici del tuo sito (come immagini, video, CSS, javascript e altri file) verranno memorizzati automaticamente nei datacenter Cloudflare, e verranno distribuiti senza nemmeno passare dai nostri server.
Mantiene visibili le porzioni statiche del tuo sito web anche se il server di origine non è raggiungibile. La scansione e relativo aggiornamento dei file avviene settimanalmente.
Supporto automatico del nuovo protocollo HTTP/2 e SPDY, che migliora velocità e sicurezza rispetto al tradizionale protocollo HTTP.
Estensione della compatibilità e supporto della tecnologia IPv6, grazie alla quale i visitatori che utilizzano IPv6 saranno in grado di navigare il vostro sito ospitato su una infrastruttura che supporta in modo nativo solo IPv4.
Protezione attivata automaticamente per il traffico tra l'utente ed i data center Cloudflare, grazie ad un certificato gratuito emesso da Cloudflare di tipo "Wildcard" (*.dominio.com) per proteggere il dominio principale e tutti i sottodomini collegati.

Funzionalità avanzate:

Attivabili su Cloudflare.com immettendo le credenziali scelte in fase di attivazione.

Questa impostazione, chiamata "Full (Strict)", permette di proteggere il traffico tra i data center Cloudflare ed il server di origine. E' richiesto un certificato SSL valido sul server, come ad esempio quello gratuito offerto da noi con l'estensione "Let's Encrypt".
Questa impostazione aiuta a risolvere gli errori di tipo "mixed content", cambiando il protocollo "http" in "https" per tutte le risorse ed i link sul tuo sito che possono essere serviti con HTTPS.
Riduce la dimensione dei file Javascript, CSS e HTML in modo automatico (ad esempio eliminando spazi, a capo e commenti), lasciando i file leggibili per lo sviluppatore.
Compatta tutte le risorse javascript in un unico file (anche quelle di terze parti) riducendo il numero delle richieste, permette il caricamento asincrono di tale file e se possibile sfrutta il Caching locale degli script utilizzando il "LocalStorage" nei browser più moderni.
Impedisce l'utilizzo delle immagini del tuo sito da parte di altri domini (tramite link) e non permette l'indicizzazione in Google Immagini.
Gli indirizzi email presenti nelle pagine del tuo sito (file HTML ed XML) verranno criptati per renderli inutilizzabili da parte dei BOT che scansionano i siti per popolare le liste di SPAM, mentre rimarranno visibili agli esseri umani.
Grazie alle "Page Rules" è possibile definire attivazione e configurazione delle funzioni di Cloudflare CDN mediante regole specifiche (fino a tre) per singoli file o pagine che necessitano particolari configurazioni.

Per maggiori informazioni www.cloudflare.com.

Piani di servizio Standard Advanced Ultimate Ultimate2
Cloudflare CDN
Add-On CHF +iva
Configurazione avanzata Cloudflare (intervento effettuato da un tecnico) 89.-
Plesk Onyx
Microsoft SQL Server
MySQL
Lets Encrypt
Cloudflare
Microsoft Windows Server 2012