Il servizio viene fornito attraverso una infrastruttura fisica di livello world class dotata dei più avanzati sistemi di sicurezza, che rispetta gli standard Tier 4*/Rating 4, ed è dotata della certificazione di qualità ISO 9001:2008 e ISO 27001:2005.

Tutte le macchine, grazie alla tecnologia Cloud con hardware virtualizzato e ridondato con storage in replica per la massima affidabilità, garantiscono "business continuity" con elevati standard di sicurezza.

L'intera infrastruttura è protetta da firewall fisici, con traffico bilanciato, monitorata 24/7 e sottoposta a backup continui.

Offriamo un servizio di backup automatico per spazio web e database, con frequenza giornaliera (ultimi 7 giorni), settimanale (ultimi 4 lunedì) e mensile (ultimi 3 mesi, il giorno 1).

Ad esempio il giorno 22 Maggio 2017 abbiamo avuto a disposizione i seguenti backup (cerchiati in verde):

calendario backup

Lo spazio disco ed il traffico utilizzati dal servizio di backup automatico non vengono in alcun modo conteggiati nei consumi effettuati dal cliente rispetto al proprio piano di servizio.

E' possibile richiedere il ripristino o l'invio di uno o più database, file, cartelle o dell'intero spazio web di un singolo dominio o sottodominio, tramite l'acquisto di un intervento di ripristino tramite Add-On.

Piani di servizio Standard Advanced Ultimate Ultimate2
Backup e sicurezza
Add-On CHF +iva
Intervento di ripristino richiesto dal cliente 89.-
Plesk Onyx
Microsoft SQL Server
MySQL
Lets Encrypt
Cloudflare
Microsoft Windows Server 2012