Dominio principale
Non offriamo piani di servizio multidominio, pertanto per ogni dominio principale sarà necessario attivare un piano di servizio.
Con ogni piano di servizio è inclusa la registrazione di un dominio in una delle seguenti estensioni: .com / .net / .org / .biz / .cloud / .info / .name / .ch / .it (le altre estensioni sono disponibili con sovrapprezzo).
Per la registrazione dei domini utilizziamo i principali Registrar internazionali (ad esempio: Switchplus, OVH, Aruba Cloud e CloudFlare), intestatando direttamente al cliente il dominio, il quale ne detiene la proprietà esclusiva.
Grazie al rinnovo automatico il pagmento avverrà automaticamente sui nostri conti vendita, tu non dovrai effettuare nessuna operazione di attivazione/rinnovo.
In seguito ad una richiesta scritta, forniamo entro 5 giorni lavorativi i codici necessari al trasferimento presso altro fornitore.
Il cliente è libero anche di registrare a sue spese un dominio sul suo Registrar preferito e puntare i Nameserver verso la nostra infrastruttura, rinunciando al servizio di rinnovo automatico.
Sottodominio
Con un sottodominio è possibile utilizzare più di una applicazione web nello stesso piano di servizio, oppure sviluppare una sezione indipendente del proprio sito.
E' possibile inserire e gestire un numero illimitato di sottodomini gratuitamente (ad esempio: "shop.dominio.com").
Per i sottodomini è prevista la gestione DNS nella zona del dominio principale.
Alias
La creazione di un alias di dominio è frequente quando si vuole gestire siti multilingua, utilizzando nomi dominio diversi per ciascuna lingua (ad esempio: digitando "dominio.de" viene visualizzato il contenuto di "dominio.com" in lingua tedesca).
In generale un alias è adatto quando il contenuto varia in base al nome dominio, anche se di fatto viene utilizzata la stessa applicazione web.
E' possibile inserire e gestire un numero illimitato di alias all'interno dello stesso piano di servizio, ma è necessario registrare un nome dominio per ciascuno di essi.
Redirect
La creazione di un redirect di dominio è frequente quando si vuole proteggere il proprio brand online, acquistando più nomi dominio che reindirizzano gli utenti al dominio principale (ad esempio: digitando "dominio.ch" viene visualizzato "dominio.com").
In generale un redirect è utile se si vuole evitare che l'indicizzazione nei motori di ricerca venga divisa sui vari nomi dominio, rendendola più efficace.
Come per gli alias, è possibile inserire e gestire un numero illimitato di redirect all'interno dello stesso piano di servizio, ma è necessario registrare un nome dominio per ciascuno di essi.